Con be2 incontri tanti single affini a te

Conditions Générales D'UTILISATION (CGU) de be2

 Condizioni generali di contratto di be2

(Ultima modifica il 16 gennaio2017)

 

Le suddette condizioni generali di contratto  definiscono l’utilizzo del servizio be2 offerto da be2 S.à.r.l., 13 rue du Commerce, L-1351 Luxemburg (qui di seguito chiamata „be2“).

Registrandoti come utente be2, accetti le seguenti  condizioni generali di contratto che diventano parte integrante dello stesso.

Restano quindi esclusivamente valide tali condizioni generali per tutti i clienti di be2, anche se l’utilizzo o l’accesso avviene al di fuori della Repubblica Federale tedesca. Eventuali condizioni generali del cliente che differiscono dalle presenti non vengono riconosciute.

Coloro che non abbiano compiuto ancora il diciottesimo anno di età non possono usufruire di questo servizio.

1. Parte integrante del contratto

 

(1)  La parte integrante del presente contratto stipulato fra il cliente e be2 può essere costituita sia da prestazioni gratuite che a pagamento.  Prima di procedere all’utilizzo di una prestazione a pagamento, il cliente al conferimento dell’ordine, viene informato che la rispettiva prestazione sarà soggetta a spese e quindi gli sarà comunicata anche l’entità dei costi. La be2 offre al cliente ulteriori prestazioni quali (vedi “3. be2 servizio e volume di prestazioni”):

 

·       Attuazione di un test sulla personalità;

·        Elaborazione degli esiti individuali dei test in base alle informazioni ricevute dal cliente, nell’ambito del test di personalità. Il cliente non apprende solo notizie interessanti su se stesso, ma riceve anche una descrizione del suo partner ideale;

·       Ammissione del cliente nella banca dati della b2 e la rispettiva amministrazione dei suoi dati,

·       Possibilità di mettersi in contatto con altri clienti della be2.

 

(2)    Oggetto dichiarato del contratto fra il cliente e be2 non è la mediazione a scopi matrimoniali o l’offerta di contatti per l’avvio di rapporti finalizzati a una  convivenza o un matrimonio.

 

(3)  be2 offre esclusivamente un servizio volto alla reciproca conoscenza. Procedendo alla registrazione, il cliente si impegna a utilizzare questo servizio solo a scopo privato e non per scopi commerciali.

 

2. Utilizzo del servizio be2 e conclusione del contratto

 

(1)   L’accesso all’utilizzo del servizio be2 è subordinato all’iscrizione. La registrazione tramite la App iOS di be2 richiede prima il download della App tramite l'Apple iTunes App Store. La registrazione tramite la App Android di be2 richiede prima il download della App tramite il Play Store di Google.

A tal fine il cliente sceglie il nome di utente, con il quale si renderà riconoscibile agli altri clienti della be2, e una password di sua scelta. In alternativa al nome dell’utente prescelto dal cliente stesso, la be2 potrà attribuirgli automaticamente un cosiddetto „codice“. L’indicazione dell’indirizzo mail serve esclusivamente alla messa in contatto del be2 con i rispettivi clienti. Tale indirizzo mail non verrà trasmesso agli altri clienti be2.

 

(2)   Con l’iscrizione, il cliente risconosce le presenti condizioni generali di vendita e dichiara di essere maggiorenne, di aver compiuto quindi il 18. anno di età.

 

(3)      Con l’iscrizione si instaura sin da subito fra be2 el’iscritto un rapporto contrattuale di carattere gratuito regolato dalle disposizioni delle seguenti condizioni.

 

(4)      Ordinando una prestazione soggetta a spese, il cliente aderisce a un ulteriore rapporto contrattuale con be2, indipendentemente dalla registrazione  (una cosiddetta  „condizione speciale di socio di appartenza“), per la quale valgono altresì le condizioni generali di contratto. Prima di procedere alla conclusione di questo ulteriore rapporto contrattuale, il cliente viene informato circa i prezzi e le condizioni di pagamento validi per questa prestazione. Premendo l’apposito tasto sul riquadro “conferma”del rispettivo sito/applicazione mobile (App), il cliente dichiara di voler stipulare un contratto relativo alle prestazioni a pagamento da lui selezionate.

 

(5)      Il cliente assicura che le informazioni date nell’iscrizione e quelle date nell’ordine e nel pagamento successivo corrispondono a realtà.

 

(6)   be2 si riserva il diritto di bloccare l’accesso di un cliente al suo servizio, allorchè questi ne faccia uso in modo illegale o violando gli obblighi stabiliti nelle suddette condizioni generali di contratto. Il divieto di accesso per i suddetti motivi non modifica tuttavia l’obbligo di pagamento del cliente bloccato per la prestazione ordinata. In questo caso un compenso già pagato alla be2 non verrà risarcito, ma ne sarà trattenuto un importo fino a 350,00 Euro come penale. be2 si riserva esplicitamente il diritto, anche nei riguardi di quei clienti che non hanno versato nessun importo o inferiore a 350,00 Euro di richiedere una penale forfettaria di 350,00 Euro. Non si esclude che si riconosca una danno effettivamente maggiore.

 

3. Servizio be2-e volume di prestazioni

 

(1)   A iscrizione avvenuta, il servizio be2 inizia con un test di personalità.Tale test è allestito secondo dei criteri psicologici relativi a domande ricercate e strutturate, alle quali il cliente dovrà rispondere.

 

(2)   Sulla base dei dati emersi dal questionario, be2 elabora elettronicamente un profilo individuale della personalità del cliente. Tale profilo viene reso noto al cliente.

 

(3)   Le risposte del ciente, l’esito dei test e ulteriori dati personali , verranno inseriti nella banca dati della be2 e comparati con il profilo della personalità di altri utenti. Tale conciliabilità avviene sulla base di un algoritmo matematico (procedimento matematico), che consente la compatibilità fra le asserzioni di due profili di clienti.

 

(4)      Su questa base, il cliente riceve una lista di proposte di partner online ognuna delle quali è presentata sotto forma di un breve profilo anonimo che andrebbero meglio per lui.

 

(5)      Il cliente potrà mettersi solamente in contatto con altri clienti be2 a lui proposti. In linea di massima, Be2 rende inoltre possibile la presa di contatto tra i clienti a seguito di reciproco accordo. Un mutuo accordo del genere potrà essere solo generato, quando un cliente invia un breve profilo anonimo a un altro ciente da lui selezionato (la cosiddetta „presa di contatto“). Quest’altro cliente potrà decidere se dovrà rispondere o no. Come presa di contatto ai sensi di queste condizioni generali si intende anche quando un cliente risponde alla richiesta di contatto di un altro cliente. La comunicazione fra i clienti della be2 avviene per mezzo del sistema di comunicazione interno della be2.

 

(6)      In linea di massima la possibilità di instaurare un contatto e di trasmettere le notizie, è soggetta a spese a meno che alla stipulazione del contratto non sia stato concordato qualcosa di diverso.

 

(7)      Tale possibilità di instaurare un contatto e di trasmettere delle notizie nel sistema di comunicazione interno della be2, potrà essere considerata dal cliente per un periodo dai 3 ai 6 mesi pagandone i costi derivanti (per tutta la durata del „contratto“).

 

Per il calcolo del periodo di tempo concordato contrattualmente non si intende un mese civile, ma il periodo di tempo che parte da un determinato giorno di un mese fino allo stesso giorno del mese successivo (ad es. dal 15 febbraio al 15 marzo). Nel caso in cui il giorno determinante per la scadenza del termine venisse a mancare, allora il termine scadra nell’ultimo giorno di questo mese (ad es. Un termine di scadenza d tre mesi che decorre dal 30 di novembre scade il 28 febbraio del mese successivo).

 

(8)      Prima di accedere a delle prestazioni soggette a spese,  il cliente verrà esplicitamente informato circa gli obblighi di pagamento in vigore. I costi derivanti, il volume delle prestazioni  e le rispettive condizioni di pagamento verranno dichiarate nell’ambito dell’ordine della rispettiva prestazione a pagamento. Alla conclusione del contratto e indicando gli estremi di indirizzo completi, il cliente sarà in grado di usufruire di tutte le prestazioni soggette a spese.

 

(9)      be2 non può garantire l’esattezza delle informazioni dei clienti be2 esposte nel test di personalità.  

 

be2 non è in grado di garantire, che entro la durata del contratto avvenga una presa di contatto reciproca soddisfacente, a meno che alla conclusione del contratto non siano stati presi degli accordi esplicitamente diversi.  

 

(10)      Il servizio fornito da be2 è disponibile in linea di principio in maniera continuativa, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. A livello annuale viene garantita una disponibilità del servizio pari al 99,5%. Questo escludendo i periodi di inattività legati ad aggiornamenti del software o manutenzione, e senza tenere in considerazione fattori che sono fuori dal controllo di be2, come la non disponibilità di connessione a internet legati ad una mancanza di terzi, o cause di forza maggiore.

 

4. Comunicazioni fra il cliente e la be2

 

(1)   Le comunicazioni della be2 ai clienti avvengono o con il computer indicando la „Login“, ciò significa l’iscrizione del cliente indicando il nome di utente (in alternativa il codice a lui attribuito) e la sua password,o via mail all’indirizzo mail indicato dal cliente durante la registrazione.  

 

(2)      Le comunicazioni  del cliente a be2 avvengono o via mail all’indirizzo mail indicato sulle pagine della be2 (ad es. assistenza@be2.it), o per lettera o fax. Onde poter procedere ad un’autentificazione evidente e a tutela di un abuso è assolutamente necessario, che il cliente nelle sue comunicazioni a be2 indichi perlomeno l’indirizzo mail registrato presso be 2, il paese in cui usufruisce del servizio be2, e il suo nome di utente (in alternativa il codice a lui attribuito).

 

5.   Responsabilità di be2

 

(1)   be2 non può essere considerata responsabile per l’esattezza delle informazioni fatte dai clienti alla be2 nei test di personalità. Di conseguenza be2 non potrà altresì assumersi nessuna responsabilità  per la correttezza dei risultati dei test della personalità e neppure per i contenuti della consulenza personalizzata, poichè il test e i contenuti della consulenza personalizzata dei clienti avviene fondamentalmente sulla base delle indicazioni fatte. 

 

(2)   Le prese di contatto che si instaurano direttamente fra i clienti della be2 avvengono solamente con mutuo consenso (vedi al cap. “3” Servizio be2 e volume delle prestazioni, punto 5). be2 non è dunque responsabile qualora nel periodo contrattuale non avvenga nessun contatto. Tuttavia la be2 si dovrà impegnare di procurare una mediazione di contatti fra i suoi clienti mettendo a disposizione i presupposti tecnici.

 

(3)   be2 non si assume inoltre nessuna responsabilità per eventuali usi illeciti di dati ed informazioni. Potrebbe accadere che alcuni clienti, sebbene ciò sia vietato, (vedi anche al punto „6“ obblighi del cliente“) utilizzino il servizio be2  in modo illecito o illegale. be2 non è altresi responsabile per un eventuale uso indebito di informazioni che gli stessi clienti rendono accessibili a terzi.

 

(4)   be2 non garantisce il corretto e continuo funzionamento o che il servizio possa essere utilizzabile ed accessibile ininterrottamente. Be2 non risponde di disturbi,  anomalie degli impianti tecnici o nella qualità dell’accesso al servzio, provocati da cause di forza maggiore o da avvenimenti non attribuibili al gestore e non può essere ritenuta responsabile(ad es. guasti alle reti di comunicazione).

 

(5)      be2 non risponde nel caso in cui,senza autorizzazione, terze persone vengano a conoscenza dei dati personali del cliente ( per es. Tramite un accesso non autorizzato di “Hacker” alla banca dati.

 

(6)   Per danni non riconducibili alle cause sopra menzionate, be2 è responsabile solo in caso di dolo o grave negligenza dei suoi organi, collaboratori e personale ausiliario e solo nella misura in cui, in rapporto ad altre cause, le stessa abbia contribuito al verificarsi del danno.

 

(7)      Si risponderà per colpa lieve, solo nel caso di lesioni fisiche o della salute e in caso di violazione di obblighi sostanziali  del contratto “(doveri cardinali“), casi in cui la responsabilità sarà limitata a danni diretti e prevedibili.

 

(8)   La garanzia rimane peraltro esclusa.

 

6. Obblighi del cliente

 

(1)   Il cliente è unico responsabile delle comunicazioni indicazioni da lui fatte. Lui garantisce che le informazioni da lui fatte corrispondono al vero e descrivono le sue caratteristiche personali.  Il cliente si impegna inoltre di non fare intenzionalmente propri i dati di terzi. Quelle indicazioni che vengono fatte intenzionalmente in modo erroneo o doloso, in particolare l’indicazione delle coordinate bancarie o i dati delle carte di credito da parte di terzi senza il loro consenso, possono provocare azioni legali (vedi anche il capoverso 6 sottostante).

 

Il cliente è obbligato, a mantenere aggiornati i dati fatti nei riguardi della be2, in particolare quelli dei suoi dati di contatto e i suoi dati di pagamento.

 

be2 è autorizzata ma non obbligata a esaminare il contenuto dei profili unitamente alle foto caricate per quanto riguarda la compatibilità con le leggi generali, le condizioni generali d’uso e le regole descritte dalla be2 sul rispettivo sito web / applicazione mobile (App) e se richiesto di rifiutare, modificare o addirittura variare i rispettivi contenuti.

 

(2)      Il cliente non è obbligato a dare alcuna informazione a meno che queste non vengano esplicitamente richieste. Ciò si riferisce in particolare al nome, abitazione, e-mail e indirizzo internet, telefono o numero di fax. 

 

(3)      Il cliente è obbligato a trattare in modo confidenziale tutti i dati (in particolare il nome, l’indirizzo dell’abitazione, email e internet, telefono o numero di fax),  e mail o altre notizie e comunicazioni di altri clienti be2, che riceve in relazione all‘utilizzo del servizio be2, e di non rendere accessibili  questi a terzi senza il consenso del proprio responsabile. E`proibito inoltre a trasmettere  tutti quei dati relativi al servizio be2 a quelle persone che non sono clienti.

 

(4)      Il cliente assicura di non aver assolutamente dei propositi commerciali e di non utilizzare i dati di terzi a lui affidati per scopo commerciale o non conforme al contratto. Il cliente si impegna a trasmettere le notizie agli altri clienti della be2 solo per motivi personali e per nessun altro motivo, come in particolare quello di offrire merce o servizi. Il cliente è inoltre obbligato a non spedire le cosiddette „lettere a catena“ o altre lettere del genere.

 

(5)      Il cliente si impegna a non utilizzare be2 in modo improprio ed in particolare,

 

·     a non divulgare contenuti o foto immorali, pornografici o illegali di qualsiasi tipo;

·        Per insidiare, disturbare o infrangere i diritti degli altri;

·        Per promettere e richiedere  denaro o prestazioni in termini monetari

 

Il cliente si impegna inoltre,

·       A non caricare dati che contengano un virus (software infetto)

·       Di non far caricare dati presso la be2, che contengano software o altro materiale, protetto dai diritti di autore o da diritti di protezione, a meno che il cliente non ne abbia il diritto o il necessario consenso per utilizzare il software o il materiale;

·       A non  utilizzare il servizio  be2 in nessun modo che possa influenzare negativamente la disponibilità delle offerte per gli altri clienti  

·       A non intercettare nessuna mail ed anche a non tentare di farlo

 

(6)      Il mancato rispetto di uno degli obblighi di comportamento menzionati nei paragrafi da 1 a 5 può comportare una disdetta del rapporto contrattuale da parte della be2, unitamente al divieto immediato di accesso al servizio della be2. Il divieto di accesso non modifica in alcun modo l’obbligo di pagamento per le prestazioni fornite in seguito ad un ordine ( nel dettaglio anche „2. utilizzo del servizio be2- e conclusione del contratto, capoverso 6). La be2 si riserva inoltre di intraprendere azioni civili e/o passi penali nei riguardi del cliente.

 

(7)      Nella misura in cui il cliente mediante l’utilizzo del servizio be2 associ degli interessi commerciali o se utilizzi le indicazioni e i dati a lui confidati per scopi commerciali è obbligato, indipendentemente da un eventuale risarcimento danni, di pagare una penale di 2.500,- Euro per ogni trasgressione provata.

 

(8)   Il cliente si impegna inoltre a indennizzare  be2 per qualunque tipo di azione legale,danno, perdita o richiesta che potrebbe derivare dalla sua iscrizione e/o partecipazione a questo servizio. In particolare, il cliente si impegna a dispensare  be2 da ogni responsabilità e da qualsiasi tipo di obbligo, onere e pretesa, derivanti da danni provocati da diffamazione, offesa violazione,dei diritti della personalità, da sospensione di servizi per altri clienti, da una violazione delle presenti norme di contratto, dalla violazione di beni immateriali o di altri diritti. Inoltre il cliente dipensa be2 da ogni responsabilità e pretesa, che dovessero risultare da un abuso delle condizioni generali da parte dello stesso.

 

(9)   Il cliente è tenuto a prendere visione ad intervalli regolari e opportuni se i suoi messaggi in arrivo pervengono a intervalli regolari e se necessario ad archiviarli sul proprio computer o su altri supporti per dati.

 

be2 è autorizzata a cancellare senza darne comunicazione i messaggi memorizzati sull’account rispettivamente dopo che siano trascorsi dodici mesi dall’invio del ricevimento.

 

be2 è autorizzata a cancellare dalla banca dati senza previo accordo o richiesta, tutti quei clienti che non hanno più utilizzato gratuitamente il servizio be2 da oltre 6 mesi. Tali misure servono da un lato a tutelare i dati del cliente, poichè be 2 dovrà supporre alla scadenza del periodo, che il cliente non sia più interessato alla memorizzazione dei suoi dati, dall’altro lato questa misura serve a regolare i clienti inattivi della banca dati e a procurare un miglioramento del servizio offerto dalla be2.

 

7. Informazioni riguardo alla tutela dati, elaborazione dati e cookies

 

(1)   be2 è obbligata a rispettare il suo servizio durante il funzionamento, le normative legali per la tutela dei dati.

 

(2)      Rilevazione, elaborazione e utilizzo di dati personali

Be2 rileva, elabora e utilizza i dati personali che il  cliente ha fornito durante il processo di registrazione o rispondendo ai test di personalità.,  come al servizio descritto  al par. “3” della be2 e volume di prestazioni.

 

Per dati personali si intendono quei dati che forniscono informazioni a delle caratteristiche personali o oggettive di una persona fisica. Nella fase di registrazione e in base ai test di personalità effettuati, la be2 chiederà le seguenti indicazioni: età, sesso ed indirizzo mail. Nel caso in cui si dovesse trattare di un ordine di una prestazione soggetta a costi, allora si andranno a richiedere anche il nome del cliente, il suo indirizzo e la sua coordinata bancaria e  i dati della sua carta di credito. Per garantire una maggiore sicurezza al cliente, la be2 contrassegna appositamente le domande, le cui risposte non vengono mostrate agli iscritti.

 

La be2 o terzi incaricati della stessa, sarànno in grado di raccogliere, elaborare e utilizzare i dati personali sono nel rispetto delle seguenti disposizioni e solo se il cliente accettando tali condizioni generali di contratto consentirà l’utilizzo dei suoi dati.   L’esplicita autorizzazione del cliente verrà protocollata dalla be2.

 

Indicazione esplicita: Il cliente ha il diritto a revocare ad effetto immediato e per il futuro consenso di raccolta, elaborazione e l’utilizzo dei suoi dati personali , o a richiedere la rettifica dei dati archiviati presso la be2. A tale proposito vedi nel dettaglio il Capoverso 7” „attuazione dei diritti dell’utente: Revoca di autorizzazione e rettifica dati“. Nel caso in cui questa autorizzazione venga revocata, be2 non potrà più fornire alcun servizio al cliente.

 

(3)   Ulteriore raccolta, elaborazione e utilizzo di dati personali

 

Il cliente si dichiara disposto a ricevere informazioni riguardanti i servizi di be2 e dei partner selezionati, come, per esempio, la newsletter di be2 riguardante i servizi di be2 e dei partner.   Il cliente puo revocare il suo conesenso per la ricezione di informazioni e newsletterin qualsiasi momento, e a tale proposito vedere il capoverso 7 „Esercitazione dei diritti dell’utente, revoca di autorizzazione e rettifica dati”.

 

Il Cliente da la sua autorizzazione affinchè i dati personali del suo profilo possano essere trasmessi a fornitori di servizi esterni di be2 per personalizzare le e-mail e le newsletter inviate, in nome e per conto di be2 e per l'invio di altre comunicazioni per prevenire e contrastare abuso del servizio.

 

Nella misura in cui il cliente abbia permesso alla be2 di rilevare, elaborare e utilizzare i suoi dati  la be2 utilizzerà questi dati solo per gli scopi consentiti dal cliente stesso.  L’autorizzazione necessaria verrà protocollata da be2..

 

Indicazione esplicita: Il cliente ha il diritto di revocare in qualsiasi momento e per il futuro l’autorizzazione alla rilevazione, elaborazione e utilizzo dei suoi dati o di richiedere la rettifica dei dati memorizzati presso la be2, come da capoverso 7 „esercitazione dei diritti dell‘utente, revoca di autorizzazione e rettifica dati.

 

(4)      Creazione di profili di utilizzo anonimo o con pseudonimo

be2 fa delle analisi sul comportamento dei suoi clienti nell’ambito dell’utilizzo dei suoi servizi, ricorrendo a tal fine a profili di utilizzo anonimi o con pseudonimo. La valutazione dei profili di utilizzo non avviene a livello personale ma anonimo risp. con pseudonimo.

 

Il cliente acconsente che be2 utilizzi i suoi dati in forma anonima o con uso di pseudonimi a scopi pubblicitari, per le ricerche di mercato e la creazione e il miglioramento del servizio di be2. Questo include la possibilità del trasferimento di tali dati ai partner selezionati da be2.

 

Indicazione esplicita: Il cliente ha il diritto di revocare in qualsiasi momento e per il futuro l’autorizzazione di utilizzo dei suoi dati per,scopi pubblicitari, per la ricerca di mercato e per la creazione e miglioramento adeguati al fabbisogno del servizio della be2 come da capoverso 7 “esercitazione dei diritti dell’utente, revoca di autorizzazione e rettifica dati.”

(5)   Utilizzo di cookies

Be2 utilizza in parte i cosiddetti „Cookies“ e fa esplicitamente presente ai clienti che lei utilizza i cookies.

 

Un cookie  è un file piccolo di testo, che viene memorizzato temporaneamente nella memoria di lavoro del computer (“cookie di sessione“) ovvero per un intervallo di tempo maggiore sul disco rigido del computer (“cookie permanente“). I cookies contengono per es. informazioni sui precedenti accessi dell’utente al relativo server o informazioni su quali offerte sono state finora ricercate o quali modalità di pagamento siano state concordate per le attuali trattative. Obiettivo principale dei Cookies è piuttosto quello di mettere a disposizione un’offerta appositamente strutturata grazie alla registrazione di regoplazioni personali del cliente sui siti web e di rendere il più agevole possibile l’utilizzo del servizio, poichè il cliente sarà in grado di visitare i siti web senza dover sintonizzarsi nuovamente ogni volta. I Cookies non vengono al contrario impiegati per eseguire autonomamente dei proframmi sul computer o caricare addirittura dei virus sul computer.

 

be2 utilizza cookies di sessione, cookies di partner e affiliate, cookies permanenti.

 

Cookies di sessione

be2 utilizza i „cookies di sessione“ che non vengono memorizzati sul disco rigido del cliente e vengono cancellati automaticamente quando si chiude il browser. I cookies di sessione vengono utilizzati per l’identificazione in fase di login durante il processo di registrazione.

 

Cookies di partner e affiliate:

Inoltre, be2 fa uso di „cookies di partner e affiliate“e qui si intendono quei cookies quando un cliente accede ai servizi della be2 attraverso uno spazio pubblicitario di un partner di cooperazione. Questi Cookies servono per regolare i conti con il partner di cooperazione e non contengono i dati personali del cliente. Vengono cancellati automaticamente quando il cliente si registra sul sito web della be2 oppure allo scadere della durata dei cookies.

 

 Cookies permanenti:

be2 utilizza i cosiddetti „Cookies permanenti“, per salvare le impostazioni personali inserite da un cliente durante l’utilizzo del servizio be2. I cookies permanenti garantiscono che il cliente ritrovi le sue impostazioni personali in caso di successiva visita ai siti Web be2 Inoltre i cookies permanenti servono a individuare atuomaticamente qual’è il livello di utenza del cliente, se ha già visualizzato determinate informazioni o proposte pubblicitarie o se ha partecipato a un sondaggio. permanente Questi cookies permettono di personalizzare e migliorare il Servizio be2.

 

Siti partner:

Se il servizio be2 è integrato nel sito di una delle aziende partner,anche queste possono utilizzare i cookies all’interno dei relativi siti di be2. be2 non ha il controllo sull’operato di queste aziende e pertanto non ne è responsabile. Per maggiore sicurezza, be2 raccomanda di prendere visione delle disposizioni sulla tutela dei dati applicati dalle aziende partner. Lo stesso vale per un cliente che lascia il sito / applicazione mobile (App) di be2 per utilizzare uno di quelli dei nostri partner.

 

Esplicita indicazione: La maggior parte degli internet browser sono impostati in maniera tale,da poter accettare i cookies. Il cliente ha però la possibilità di impostare i browser in maniera tale che siano in grado di rifiutare i cookies, o che perlomeno venga chiesta in anticipo una conferma da parte del cliente. Se il cliente si dovesse decidere di disattivare i cookies , ciò potrebbe ridurre la gamma delle funzionalità offerte e avere degli effetti negativisull’utilizzo dei servizi be2.

 

Google Analytics:

be2 utlizza anche Google Analytics, un servizio di analisi web diGoogle Inc. (gestito da „Google“). Google Analytics utilizza i cosiddetti „Cookies“ e file di testo,  che vengono salvati sul computer del cliente e che permettono di analizzare l’utilizzo del sito web da parte del cliente. Le informazioni fornite dai cookie e derivanti dall’utilizzo del sito web (compreso il suo indirizzo IP) vengono trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti dove vengono memorizzate. Google utilizzerà queste informazioni per valutare il suo utilizzo del sito da parte del cliente, per creare report sulle attività del sito web per i gestori dello stesso e per fornire ulteriori servizi collegati al’utilizzo del sito e di internet. Anche Google inoltrerà eventualmente a terzi queste informazioni, se è previsto dalla legge o se terzi elaborano tali dati su incarico di Google. Google non collegherà mai il suo indirizzo IP con altri dati di Google. Il cliente può evitare l’installazione dei cookie impostando il software del suo browser; ma qualora lo facesse dovrà tener presente che questa azione potrebbe eventualmente ridurre la gamma delle funzionalità offerte da questo sito web. Utilizzando questo sito web il cliente  si dichiara d’accordo con l’elaborazione dei dati indicati da parte di Google nei modi sopradescritti e per gli obiettivi sopra citati.

 

Inoltre be2 utilizza occasionalmente anche programmi di analisi di altri operatori per elaborare le informazioni raccolte in forma anonima o sotto pseudonimo nel rispetto delle direttive di legge, allo scopo di strutturare il servizio di be2 in base alle esigenze dei clienti e anche per fini pubblicitari e di marketing (come da paragrafo 4, “profili di utilizzo in forma anonima o sotto pseudonimo”).

 

(6)      Informazioni sui dati memorizzati

Il cliente ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni sui dati archiviati da be2 e relativi alla sua persona,  sulla sua origine, sulla finalità del salvataggio e sui destinatari ai quali i dati saranno inoltrati. Queste informazioni sono gratuite e vengono comunicate in forma scritta.

 

La richiesta di visionare le informazioni deve essere inoltrata unendo una copia dellla carta d’identità o del passaporto indicando altresì l’indirizzo mail registrato preso la be2e il nome dell’utente (in alternativa il codice a lui attribuito) per iscritto in modo leggibile e firmata di proprio pugno all’indirizzo:

 

be2 S.à.r.l.
Servizio Clienti / Data information
13 rue du Commerce
L-1351 Luxemburg

(7)    Attuazione die diritti dell’utente, revoca di autorizzazione e rettifica dati

Il cliente può revocare in qualsiasi momento – come sopra descritto - la sua autorizzazione all’utilizzo dei dati forniti o di richiedere la rettifica a be2 dei dati memorizzati.

 

La revoca di autorizzazione o la richiesta di rettifica dei dati dovrà riportare l’indirizzo mail registrato presso be2, la nazione in cui il cliente utilizza il servizio be2 e il nome di utente (in alternativa: il codice a lui attribuito) e dovrà essere indirizzata per iscritto a:

 

be2 S.à.r.l.
Servizio Clienti / Il consenso, revocare o correzione dei dati
 13 rue du Commerce
L-1351 Luxemburg
Luxemburg

Fax:                  +39 0240746026
Email:              
assistenza@be2.it

(8)    be2 fà esplicitamente presente che allo stato attuale della tecnologia non è possible garantire una protezione assoluta dei dati trasmessi attraverso le reti aperte come internet. Pertanto il cliente è tenuto a occuparsi direttamente della sicurezza dei dati inviati tramite internet.

 

8. Rescissione, rinnovo automatico e sospensione del servizio

 

(1)   Rescissione

 

Per quanto riguarda la rescissione del contratto si dovrà fare rigorosamente differenza fra il contratto d’iscrizione gratuita che viene effettuata durante la registrazione e l’scrizione a pagamento che subentra in caso di una prestazione soggetta a costi.

 

Il cliente ha il diritto di recedere in qualsiasi momento dal contratto d’scirizione gratuita senza indicarne i motivi. La disdetta dell’iscrizione gratuita può essere effettuata cliccando sull’apposito link  alle „impostazioni“ „annullare il profilo“ della rispettiva pagina web / applicazione mobile (App) di be2. La disinstallazione della App non elimina il profilo

La disdetta del servizio gratuito può essere effettuata da be2 entro il termine di 14giorni. Il diritto di rescindere per un motivo importante o di bloccare il cliente rimane inviolato.

 

La disdetta ordinaria dell’iscrizione  a pagamento  (cosiddettta „iscrizione Premium“) acquistata attraverso il sito di be2, è possibile fino a 14 giorni prima della conclusione della durata contrattuale  – a meno che non venga specificato un altro termine di cancellazione durante il processo di pagamento. (vedi anche al capoverso 2, “proroga del contratto”.)

 

La disdetta ordinaria dell’iscrizione a pagamento si intende valida solo se redatta in forma testuale mediante esplicita dichiarazione Tale disdetta può essere effettuata anche utilizzando il link del sito web di be2, sempre se dovesse sussistere la possibilità di effettuare la „disdetta via online „ Ai fini di un’univoca attribuzione e per la protezione da usi illeciti, è assolutamente necessario che il cliente indichi in modo leggibile (in stampatello) perlomeno il suo nome completo, la nazione, della quale lui utilizza il servizio be2, l’indirizzo mail registrato presso la be2 e il suo nome di utente (in alternativa:il codice a lui attribuito).

 

La disdetta dovrà essere inviata a:

be2 S.à.r.l.
Servizio Clienti / Rescissione
13 rue du Commerce
L-1351 Luxemburg
Luxemburg

 

Fax:      +39 0240746026

 

La disdetta dell’iscrizione  a pagamento acquisita attraverso un acquisto In-app nella applicazione iOS di be2, deve essere effettuata esclusivamente attraverso l' Apple iTunes App Store in base alle regole stabilite dallo stesso.

 

La disdetta dell’iscrizione a pagamento acquistata tramite la applicazione Android di be2, varia a seconda del metodo di pagamento scelto :

 

-          per i pagamenti effettuati tramite il sistema di pagamento offerto da be2, la disdetta dell’iscrizione deve essere effettuata secondo il punto 8. (1) del presente contratto.

-           

Qualora sia stato scelto come metodo di pagamento offerto dal proprio Google Account la disdetta deve essere effettuata esclusivamente attraverso il Google PlayStore, in base alle regole stabilite dallo stesso.

 

Indicazione esplicita: Il rapporto contrattuale dell‘iscrizione a pagamento non potrà essere disdetto unicamente annullando il profilo. Se un cliente dovesse annullare una prestazione a pagamento di un suo profilo, il rapporto contrattuale a pagamento ne rimarrà inviolato.  Mediante la cancellazione del profilo, il cliente potrà rinunciare solamente all’utilizzo di una prestazione da lui non usufruita, però già pagata. Ciò significa,che il cliente non riceverà un rimborso del pagamento che ha già effettuato. È assolutamente necessario rescindere in forma scritta dal rapporto contrattuale riguardante l’iscrizione a pagamento acquistata attraverso il sito web, come sopra descritto. Per la applicazioneiOS/Android di be2 verranno applicate le regole menzionate sopra..

 

(2)  Proroga del contratto

Il contratto d’iscrizione a pagamento acquistato attraverso il sito web si intende automaticamente prorogato per un periodo uguale alla durata contrattuale convenuta (ad es. 3, 6 o 12 mesi), fatto salvo il caso in cui il cliente non proceda alla disdetta per iscritto del proprio contratto entro 14 giorni dalla scadenza dello stesso o entro la data diversamente stabilita al momento del contratto indicando il suo nome completo, il paese nel quale lui usufruisce del servizio be2, l’indirizzo mail registrato presso la be2, e il suo nome di utente (in alternativa: il codice a lui attribuito). Come da paragrafo 1 „rescissione“ al capoverso „rescissione dall’iscrizione a pagamento“.

 

Tale clausole non saranno valide per gli abbonamenti di prova, le azioni ai fini puublicitari e altre cose del genere. Ánche in tal caso, il cliente verrà informato circa la scadenza dell’abbonamento di prova, la possibilità di rescissione e la proroga automatica.

 

Ordinando una prestazione a pagamento, il cliente verrà informato al ricevimento della conferma d’ordine sulla scadenza, la data dell’inizio del contratto e la durata della proroga nel caso in cui la disdetta non arrivi tempestivamente.

 

L’estensione del contratto nel caso di acquisti In-app effettuati attraverso la applicazione iOS di be2 si atterranno esclusivamente alle regole stabilite dall’ Apple iTunes App. Il cliente dovrá pertanto provvedere a disattivare la proroga automatica dell’abbonamento.

 

L’estensione del contratto nel caso di acquisti effettuati attraverso la applicazione Android di be2 varia a seconda del metodo di pagamento scelto:

 

o    per i pagamenti effettuati tramite il sistema di pagamento offerto da be2, la proroga del contratto seguirá le regole dettagliate al punto 8. (2) del presente contratto.

o     

o    Qualora sia stato scelto il metodo di pagamento offerto dal Google Account del cliente, la proroga del contratto seguirá esclusivamente le regole stabilite dal Google PlayStore. Il cliente dovrá pertanto provvedere a disattivare la proroga automatica dell’abbonamento.

 

(3)   Sospensione del servizio

be2 ha il diritto di sospendere completamente o solo in parte le prestazioni offerte. be2 informerà il cliente per tempo, come minimo 14 giorni prima della sospensione parziale o completa dei servizi circa l’entita di questa sospensione già programmata.

 

Per quei clienti che avranno già pagato presso la be2 uno die servizi al momento della sospensione degli stessi enon ne avessero ancora usufruito, riceveranno un rimborso parziale.

 

9. Obiezioni del cliente e ritardo di pagamento

 

(1)   Il cliente può sollevare entro 6 settimane delle obiezioni per iscritto alla be2 spiegandone il motivo riguardo la detrazione dei costi contestati  o gli eventuali costi messi in conto. Se il cliente non dovesse sollevare tali obiezioni entro 6 settimane, allora i costi detratti o queli messi in conto saranno ritenuti approvati.

 

Presentando un’obiezione giustificata, la be2 rimborserà al cliente l’importo legittamente fatto valere o li verrà offerta a sua scelta una proroga dell’iscrizione a pagamento (iscrizione Premium). Questa proroga corrisponde al periodo di tempo in cui il cliente ha fatto valere l’obiezione giustificata.

 

Il cliente ha inoltre il diritto di porre a be2 un termine di proroga di 5 giorni per procedere al regolare adempimento. Se la causa del reclamo non fosse stata eliminata dopo tale proroga, il cliente avrà il diritto di disdire il contratto. Il rimborso del credito non ancora utilizzato avviene in conformità al par 8 Rescissione, rinovo automatico e disdetta del servizio, punto 3.

 

Non si potrà avanzare un reclamo, quando il servizio subisse delle compromissioni di secondaria importanza.  Tale compromissione di iscrizione a pagamento risulta quando il periodo in cui il cliente non fosse in grado di considerare la prestazione a pagamento non superasse i due giorni di seguito.

 

Il cliente è in grado di mettere in conto quanto gli è dovuto o far valere il suo diritto di ritenzione,nel caso in cui la sua richiesta sia passata in giudicato, indiscussa o riconosciuta.

 

(2)      In caso di mancato o ritardato pagamento, la be2 si riserva il diritto di incaricare un’azienda di riscossione allo scopo di far riscuotere questi costi dal cliente. Inoltre, la be2 ha il diritto di considerare degli interessi di mora, il cui importo è stato calcolato in base alle normative legali.

 

be2 si riserva inoltre, nell’ambito delle possibilità legali, di richiedere tutti quei costi che dovessero derivare da un’annullamento non giustificato del pagamento tramite carta di credito o la contestazione ingiustificata per la riscossione di una nota di debito.

 

(3) Nel caso di acquisti In-app effettuati attraverso la applicazione iOS di be2, i pagamenti verranno esclusivamente processati attraverso l’Apple iTunes App Store e si atterranno esclusivamente alle regole stabilite dallo stesso. I pagamenti verrnno addebitati attraverso l’iTunes account del cliente. Per gli acquisti In-app effettuati attraverso la iOS App 9, i punti (1) e (2) non sono applicabili. Per obiezioni relative a questo tipo di pagamenti, il cliente deve rivolgersi esclusivamente all’Apple iTunes App Store.

 

(4) Nel caso di acquisti effettuati attraverso la applicazione Android di be2, le procedure di pagamento variano a seconda del metodo di pagamento scelto:

 

o    per i pagamenti effettuati tramite il sistema di pagamento offerto da be2 9, sono applicabili i punti (1) e (2) riportati sopra.

 

o    Qualora sia stato scelto il metodo di pagamento offerto dall’account Google del cliente, i pagamenti verranno esclusivamente processati attraverso le regole stabilite dal Google PlayStore. I pagamenti saranno pertanto addebitati attraverso l’accounf Goofle del cliente. Per gli acquisti effettuati attraverso l’account Google 9, i punti (1) e (2) non sono applicabili. Per obiezioni relative a questo tipo di pagamenti, il cliente deve rivolgersi esclusivamente al Google Play Store.

 

10. Diritti d’uso e diritti d‘autore  

 

(1)   Tutti i diritti sui programmi, le prestazioni, i processi, i software, le tecnologie, i marchi, le denominazioni  commerciali, e materiali che appartengono alla be2, sono di esclusiva proprieta della be2, unico proprietario di tutti i diritti di utilizzo dei diritti sopra elencati. L’utilizzo di tutti i programmi con i relativi contenuti, dei materiali, dei marchi, e delle denonimazioni commerciali è consentito esclusivamente per le finalità indicate nelle presenti condizioni contrattuali. Non è possibile riprodurre programmi, servizi,processi, software, tecnologie, marchi, denonimazioni comerciali, creazioni e materiali di appartenenza della be2,a meno che be2 non ne abbia dato esplicito consenso.

 

(2)      be2 è un marchio registrato in vari paesi.

 

11. Diritto di recesso

 

(1) per l'acquisto di servizi a pagamento tramite il sito web di be2 (

Informazioni sull’esercizio del diritto di recesso

 

Diritto di recesso

 

Entro quattordici giorni, lei ha diritto a recedere dal presente contratto senza obbligo di fornire alcuna motivazione.

La scadenza per il recesso è di quattordici giorni dalla data della stipula contrattuale.

Per poter esercitare il suo diritto di recesso, lei deve informarci be2 S.à.r.l., Servizio clienti/Recesso, 13 rue du Commerce, L-1351 Luxemburg (fax: +39 0240746026, e-mail: assistenza@be2.it), tramite esplicita dichiarazione (es. lettera inviata per posta, per fax o e-mail) in merito alla sua decisione di recedere dal presente contratto. Lei può però questo usare il modello di modulo per il recesso qui allegato (http://www.be2.it/info/modello-di-modulo-il-recesso), il quale non è però obbligatorio.

Ai fini del rispetto della scadenza per il recesso, è necessario che lei invii la relativa comunicazione di esercizio del diritto di recesso prima dello scadere del termine indicato per il recesso.

Conseguenze del recesso

Qualora lei receda dal presente contratto, noi abbiamo l’obbligo di restituirle tutti i pagamenti da lei eseguiti e da noi ricevuti, incluse le spese di spedizione (ad eccezione dei costi aggiuntivi generati dalla sua scelta di svolgere una spedizione diversa da quella standard da noi proposta), immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dalla data della nostra ricezione della sua comunicazione di recesso del presente contratto. Per tale rimborso, noi useremo lo stesso mezzo di pagamento usato da lei per la transazione originaria, a meno che non sia stato accordato con lei diversamente; in nessun caso le saranno addebitati costi a causa di tale rimborso.

Qualora lei abbia preteso che i servizi abbiano inizio durante la scadenza per il recesso, allora lei è tenuto a versarci un importo adeguato alla porzione dei servizi da noi già prestati fino al momento nel quale lei ci ha comunicato il suo esercizio di diritto di recesso del presente contratto, in rapporto all’intero volume dei servizi previsti a livello contrattuale.

__________________________________________________________________________________

 

(2) per gli acquisti In-App attraverso la applicazione iOS di be2, i clienti devono fare riferimento esclusivamente all’Apple iTunes App Store per fare uso del loro diritto di recesso.

 

(3) per gli acquisti tramite la applicazione Android di be2,  il diritto di recesso varia a seconda del metodo di pagamento scelto:

 

-          per i pagamenti effettuati tramite il sistema di pagamento offerto da be2, il diritto di recesso deve effettuato secondo il punto 11 (1) del presente contratto.

 

-          per i pagamenti effettuati tramite Google account, i clienti devono fare riferimento esclusivamente al Google Play Store per fare uso del loro diritto di recesso.

 

 

12. Modifica delle condizioni generali d’uso e delle descrizioni dei servizi

 

(1)   Le suddette condizioni generali d’uso potranno essere modificate in ogni momento, a condizione che le clausole sostanziali di questo rapporto contrattuale non ne vengano intaccate e questo non fosse necessario per adeguarsi alle esposizioni, non prevedibili all’atto dela stipulazione del contratto e che comprometterebbero sostanzialmente il rapporto contrattuale. A tale proposito si intendono quelle clausole che regolano il genere e la quantità dei servizi stabiliti per contratto e la loro scadenza unitamente alle normative di disdetta del contratto. Inoltre sarà possibile effettuare degli adeguamenti o integrazioni di tali condizioni d’uso nella misura in cui questo fosse necessario per eliminare le difficoltà sorte all’attuazione del contratto a causa di lacune di clausole sorte successivamente alla conclusione dello stesso. Ciò può accadere se la giurispudenza subisce delle modifiche e una o più clausole di queste condizioni generali ne siano colpite.

 

(2)   Le descrizioni delle prestazioni potranno essere modificate se fosse necessario per un motivo fondato e il cliente non si trovasse oggettivamente  in una  condizione peggiore rispetto alla descrizione di prestazione considerata alla conclusione del contratto (ad es. mantenimento o miglioramento delle funzionalità) e non si discosti di molto da essa. Come motivo fondato s’intendono quelle novità tecniche intervenute sul mercato per le prestazioni addebitate o se terzi, per i quali be2 per lo svolgimento dei servizi dovesse ricevere delle prestazioni anticipate  dovessero modificare la loro offerta di prestazione.

 

(3)      Tutte quelle modifiche previste al capoverso 1 e 2 delle condizioni generali di vendita e delle descrizioni di prestazioni verranno comunicate per iscritto come minimo 6 settimane prima della loro entrata in vigore. Al momento dell’entrata in vigore d queste modifiche il cliente avrà un diritto di disdetta speciale. Se il cliente non dovesse disdire il contratto per iscritto entro le 6 settimane dal ricevimento della comunicazione di modifica, le modifiche diventeranno parte integrante del contratto al momento dell’entrata in vigore .A tale riguardo il cliente ne viene informato facendo particolare riferimento alle conseguenze derivanti dalla modifica di comunicazione.

 

13. Varie

 

(1)   be2 è autorizzata  ad incaricare altri fornitori di servizi e prestatori d’opera dell’esecuzione dell’intera gamma di servizi o di parte di essi, purchè ciò non sia di svantaggio per il cliente.

 

(2)   Nel caso in cui alcune disposizioni del contratto o delle CGC dovessero essere, o divenire, non valide oppure qualora il contrattofosse incompleto, ciò non comprometterà la validità del restante contenuto del contratto. Nella misura in cui queste disposizioni siano inefficaci o non facciano parte integrante del contratto, il contenuto dello stesso sarà basato sulle norme di legge.

 

(3)   Qui entrano in vigore le disposizioni legali della Repubblica Italiana ad eccezione del diritto di collisione.

 

(4)   http://ec.europa.eu/consumers/odr/ 

 

(5)   Alla conclusione del contratto, il cliente può richiamare e memorizzare sotto forma riproducibile le condizioni contruattuali per lui valide unitamente alle condizioni generali di contratto.

 

(6)   Responsabile per il contenuto del servizio è be2-Service ist die be2 S.à.r.l., 13 rue du Commerce, L-1351 Luxemburg.

 

La be2 S.à.r.l. è una società a responsabilità limitata iscritta nel registro del commercio del Lussemburgo con il no. B 123206 in conformità al diritto del Lussemburgo (Registre de Commerce et des Sociétés).